Casa > Esposizione > Contenuto

Come scegliere Lavello da cucina? - Lavandino di granito

Aug 13, 2020

Negli ultimi anni, sempre più persone scelgono lavandini di granito quando si acquistano lavandini da cucina. Poiché il lavandino in granito presenta i seguenti vantaggi

1. Resistenza ad alta temperatura

Il lavandino di granito può sopportare una temperatura elevata fino a 200 gradi, e né l'acqua bollente né l'olio caldo possono danneggiare la superficie del lavandino.

2. Resistenza alla corrosione

I detergenti da cucina e le sostanze chimiche non possono causare danni chimici al lavandino. L'altissima durezza non comporta alcuna possibilità di penetrare l'inquinamento sulla consistenza superficiale, anche se è esposto a olio, sale, salsa e aceto per lungo tempo, può essere ripulito lavando con acqua.

3. Resistenza all'olio

La superficie del lavandino di granito ha un effetto oleofobico e non è facile accumulare macchie di olio da cucina, quindi è particolarmente facile da pulire.

4. Resistente ai batteri

La superficie è fine e delicata, con un effetto antibatterico più forte.

5. Resistenza agli scratch

Nel processo di utilizzo del lavandino, sarà passare attraverso migliaia di volte di pulizia, e il vero lavandino di granito non può lasciare graffi.

6. Più tranquillo

Il lavandino di granito non fa un fastidioso suono di martello d'acqua quando il rubinetto è acceso durante il lavaggio delle verdure e la cottura, ed è molto tranquillo. Finché si ascolta il suono dell'acqua che colpisce il serbatoio, si sa che i lavandini in acciaio inox sono molto meglio in confronto.

Infine, il lavandino di granito è fatto di pietra naturale pura, quindi il prezzo è relativamente più costoso di altri tipi. Inoltre, a causa del suo peso relativamente grande, il piano di lavoro deve essere rinforzato durante l'installazione. In generale, le prestazioni di costo dei lavandini di granito non sono così elevate rispetto ai lavandini in acciaio inossidabile.