Casa > notizia > Contenuto

Linee guida importanti per i lavelli in acciaio inossidabile conformi ADA

Jan 14, 2020

Anche le persone con problemi di mobilità o altre disabilità hanno il diritto di usare comodamente il lavello della cucina. Dovrebbero essere in grado di lavare piatti, verdure, frutta senza inconvenienti e disagi. Quando devi installare un lavello in acciaio inossidabile ADA nella tua cucina, ci sono alcune linee guida importanti per il tuo riferimento.


Soprattutto, assicurati di lasciare abbastanza spazio davanti al lavandino per una sedia a rotelle. In base ai requisiti di autorizzazione di ADA, ci dovrebbero essere abbastanza spazi all'interno e intorno all'edificio o spazi per le persone disabili da manovrare. Ad esempio, davanti al lavello della cucina in acciaio inossidabile, le persone su sedia a rotelle hanno bisogno di uno spazio libero di 30 x 48 pollici.


In secondo luogo, sotto il lavello della cucina in acciaio inossidabile ADA, deve esserci una distanza del ginocchio di 27 pollici di altezza, 30 di larghezza e 19 di profondità almeno. I tubi dell'acqua calda esposti devono essere ben isolati per evitare scottature.


Inoltre, i lavelli da cucina conformi ADA devono essere installati sul piano di lavoro che è inferiore a 34 pollici dal pavimento. Per quanto riguarda il lavello in acciaio inossidabile conforme ADA, la profondità dovrebbe essere compresa tra 5 e 6-1 / 2 pollici. E gli scarichi dei lavandini dovrebbero trovarsi nella parte posteriore anziché nel mezzo.


Ultimo ma non meno importante, i rubinetti, gli scarichi e le aree del lavandino posteriore dovrebbero essere a portata di mano del braccio piuttosto che causare uno sforzo eccessivo su schiena, collo o spalle.

ADA compliant stainless steel kitchen sink