Casa > notizia > Contenuto

Lavello in acciaio inossidabile Lavello composito in granito GG, che è meglio?

Jun 08, 2020

Una delle funzioni più importanti della cucina è la funzione di pulizia. Ci sono molti lavori di lavaggio prima e dopo i pasti. Il lavello della cucina viene utilizzato più frequentemente tra molte parti funzionali della cucina. Si può dire che il lavandino è il cuore della cucina. Come scegliere un buon lavandino è molto importante per i consumatori. Ci sono una varietà di materiali per lavandini sul mercato. I materiali per lavandino più comuni che i consumatori scelgono nel mercato dei materiali da costruzione sono i seguenti due tipi: uno è un lavello in acciaio inossidabile e l'altro è un lavandino composito in granito. Qual è il migliore? Successivamente, analizziamo principalmente i vantaggi e gli svantaggi di questi due tipi di lavelli, in modo da poter scegliere tra di essi.

Che cos'è un lavandino in acciaio inossidabile?

Il lavello in acciaio inossidabile è realizzato in acciaio inossidabile, lavorato sul corpo principale mediante stiramento o saldatura integrale e quindi formato dopo il trattamento superficiale.

Vantaggi dei lavelli in acciaio inossidabile:

1. Conveniente

2. Facile da modellare

3. Resistente agli urti e alle abrasioni, senza danneggiare gli utensili puliti

4. Acido e alcali resistenti all'ossidazione, brillanti come nuovi

Svantaggi dei lavelli in acciaio inossidabile:

1. Facilmente graffiato

2. Scarsa resistenza agli oli

Che cos'è un lavandino composito in granito?

Il lavello in granito composito si riferisce all'uso di materiali lapidei di elevata purezza, miscelati con una certa quantità di materiali in resina per uso alimentare (generalmente composti da 94% quarzo e 6% resina come materia prima principale ), in condizioni di alta temperatura e vuoto, l'intera fusione una tantum attraverso la formazione di processi ad alta tecnologia.

Vantaggi del lavello composito in granito:

1. Protezione dell'ambiente, sicurezza, atossico, nessuna radiazione

2. Elevata durezza e densità, raggiungendo la durezza Mohs di 6-7, quindi non è facile essere graffiato, anti-penetrazione e anti-olio, e la struttura densa e non porosa rende minuscoli batteri da cucina da nessuna parte dove nascondersi

3. Solido, durevole, resistente alle alte temperature, resistente agli acidi e agli alcali, resistente agli urti, facile da pulire

4. Texture naturale, lussuosa ed elegante

Svantaggi del lavello composito in granito:

1. Alto prezzo

2. Non è facile da elaborare e modellare, perché la durezza è troppo elevata, quindi la forma è relativamente semplice

Quindi, quale è meglio, lavello in acciaio inossidabile o lavello in pietra di quarzo? In termini di materiali, se non è male, è ovviamente il lavandino in pietra di quarzo; se il budget è limitato, si consiglia di scegliere il 304 lavello in acciaio inossidabile, che è il più conveniente.

stainless steel sink with accessories